Ed eccoci! Natale si avvicina! Di nuovo... E di nuovo bisogna scegliere i regali… Già.
Si prega di lasciare quegli orribili maglioni in negozio e di regalare invece qualcosa che riempia quell’ultimo, piccolo, spazietto sulla Kallax di ogni buon Dude. Un valido gioco da tavolo, per favore, possibilmente del 2023. L’ultima edizione del Monopoly, anche se a tema D&D, non conta. Chissà se quest’anno Babbo Natale mi ascolterà e illuminerà i miei cari convincendoli finalmente a giocare al mio gioco preferito?
Il consiglio di Tia
Just one
Benvenuti ad una nuova puntata dell'eredità!
Tia ● 27/11/02023Se non a Natale, quando si ha l'occasione per sedersi al tavolo e cercare di portare nuovi proseliti alla fede dei giochi da tavolo? Se devo pensarne uno semplice, immediato, veloce da intavolare e capace di tenere per ore al tavolo al suon di "dai che facciamo l'ultima", questo è sicuramente Just One.
Basta un "Avete mai visto l'eredità in televisione? Sedetevi che facciamo un gioco molto simile!" e avrete 6 persone al tavolo pronte a ridere e a prendersi in giro.
Quindi, perché non regalarlo?
Il consiglio di Fora
Ah… il Natale, quale momento migliore per non trovarsi in compagnia della propria famiglia a sterminare invasori a destra e a manca. Perché proprio questo gioco a Natale, vi chiederete voi?
Perchè ad oggi questa è l’introduzione più economica e accessibile ad uno dei giochi cooperativi più belli in assoluto: Spirit Island!. Quindi che aspettate? Stringetevi attorno al fuoco e imbarcatevi in un’avventura che vi porterà a quella successiva… E poi a un’altra… E a un’altra ancora…
Il consiglio di Dadi-Daddy
Root
La super-assimmetria che stavi cercando…senza le ventimila ore di partita alla Twilight Imperium
Dadi-Daddy ● 18/05/02022Tra Natale e Capodanno non farete mica solo party game, giusto? Andiamo! Chi è che vorrebbe giocare ennemila partite di Top Ten e basta? Sarebbe come ingozzarsi di patatine al cenone! Fossi in voi, darei un’opportunità a qualcosa di più complicato: io non vedo l’ora di rigiocare il mio Root! Da poco tradotta in italiano, è arrivata anche l’espansione Predoni e Cavalieri (no, quella di Catan è “Città e Cavalieri”) e… io ce l’ho! Non vedo l’ora di mettere alla prova i nuovi equilibri di potere nei boschi!
A Natale siamo tutti più buoni… Tranne i topacci piromani!!! Muahahahahhaha! Spero che mentre mettono a ferro e fuoco i boschi, risparmino di dare alle fiamme anche l’alberoot di natale del mio salotto...
Il consiglio di Eris.in.Boardgameland
Alpaca
perché ad un morbido e puccioso musetto proprio non si può resistere!
Eris.in.Boardgameland ● 13/11/02023La paralisi d’analisi per trovare il regalo giusto a soli 11 giorni da Natale è sempre dietro l’angolo, quindi eccovi un consiglio morbidoso!
Perfetto da regalare ai vostri amici è l’alpaca: cucciolo coccoloso, ottimo per le passeggiate in collina e così tenero che li solleverà da ogni malumore, non lasciandoli mai soli!!
Ah… Dite che un alpaca è scomodo da tenere nel kallax?! Oooh… Sob…
Aspettate!! Ho un’alternativa!!
Ringraziamo Christian Giove che ha racchiuso tutte queste caratteristiche in Alpaca (toh, guarda la coincidenza!): un gioco facile e veloce, ma con un meccanismo di deck building per creare l’allevamento più bello e fruttuoso, da non sottovalutare e che vi terrà attaccati al tavolo tutto il pomeriggio!!!
E la pucciosità? Mica sono tenere le carte…
Tranquilli che a questo ci ha pensato Stefano Tartarotti con i suoi bellissimi disegni!!
Non vi deluderà! Parola di scout!