Vi piace provare scariche di adrenalina? Vi date appuntamento ogni anno per rievocare la storia di Jack-o'-lantern? Siete pronti anche per questo giro a guardare un bel film horror?
Fermi tutti! E perché invece non… giocarlo?
Oggi vi proponiamo quattro opzioni ludiche per animare le vostre serate a tema horror con straordinari colpi di scena, avvincenti inseguimenti e leggendarie colluttazioni con maniaci, mostri e chi più ne ha più ne metta!
Fuori la zucca! “This is Halloween, this is Halloween…”

Il consiglio di Tia

cover

Arkham Horror LCG

LcgPunti azioneMovimento su mappaDeck buildingGestione manoPoteri variabiliMappa modulareCooperativoSolitario

Per l'irrinunciabile voglia di essere presi a tentacolate in faccia.

Tia 16/02/02023

Chi meglio di Lovecraft può invocare l'Horror in me? Io adoro giocare Arkham horror LCG in solitario, sul tavolo della cucina, con luce soffusa e una colonna sonora spettacolare disponibile su spotify.
Mi siedo, faccio partire i rumori in sottofondo e, con fare quasi teatrale, mi leggo l'introduzione dell'avventura. Persone scomparse da ritrovare, orrori che si muovono sotto i nostri piedi, cose che prima non c'erano ma ora sono proprio davanti a noi, portali, immagini distorte della realtà che stiamo vivendo… ma è davvero la realtà?
Ogni avventura di questo gioco è diversa dall'altra, sia per l'obiettivo, sia per il modo che si ha nel giocarla, sia per alcune meccaniche che la caratterizzano. Il nostro scopo sarà quello di costruire (in stile magic) dei mazzi di carte che definiranno i nostri investigatori e, con questi, andare verso l'orrore cosmico a scoprire cosa si nasconde dietro la pubblica facciata.
Arkham Horror LCG non è un gioco semplice, ma è il gioco che vi meritate e di cui avete bisogno.

Tia

Tia

Godo nel mescolare le carte appena imbustate. Annuso fumetti. A volte ho del tempo libero.

arkham-horror-lcg

Il consiglio di Fora

cover

Alone

Informazioni nascosteAsimmetrico

Non hai mai desiderato così tanto trovare l'interruttore della luce!

Bruno 16/06/02022

Cosa c'è di più pauroso che stare da solo in un'astronave schiantata? In un mondo pieno di mostri che non si vede? In fondo, è tutto buio. Si vede a pochi passi davanti a sé. Ogni passo è difficile, hai degli obiettivi da risolvere.
Cosa c'è di più pauroso? Ovviamente le altre persone!
In Alone, un giocatore sarà il povero umano, mentre tutti gli altri saranno degli onniscienti malvagi in grado di manipolare orde di nemici, con l'unico obiettivo di eliminare il giocatore umano..
Ah, la paura… Ah, il sotterfugio…
Infatti.

Fora

Fora

Amante dei coop che ogni tanto si perde così tanto nei giochi che non scrive le biografie in tempo.

alone

Il consiglio di Dadi-Daddy

cover

Last Friday

Movimento nascostoAsimmetrico

“Nessuno torna indietro, nessuno…” -Jason-

Eris.in.Boardgameland 30/05/02022

Classico gioco horror: angosciante, spaventoso, cruento! Un gruppo di ragazzi si ritrova bloccato in un campeggio tra le colline sulle sponde di un lago, inseguito da un assassino. Jason vi starà alle calcagna lungo le sponde afose del campeggio. I suoi movimenti segreti renderanno tutto più adrenalinico e le sue uccisioni più agghiaccianti, mentre pregate di non imbattervi in lui… finché non lo menate come si deve!
Fondato sulla meccanica del movimento nascosto e sull'asimmetria, questo bel titolo di Antonio Ferrara non dovrebbe mancare in nessuna serata a tema: sicuramente da valutare per quella di Halloween!

Dadi-Daddy

Dadi-Daddy

Neopapà costantemente derubato dei dadi di tutti i suoi giochi dal loquace figlio di un anno.

last-friday

Il consiglio di Eris.in.Boardgameland

cover

Boogeyman

Movimento nascostoCooperativoDraftingMovimento ad area

Riuscirai a rivivere i tuoi incubi più bui e sconfiggerli una volta per tutte?

Eris.in.Boardgameland 17/01/02022

Quale gioco può essere più adatto ad Halloween di quello dalle vibes horror, nel quale dovrete scappare dal vostro incubo peggiore e che potrebbe mettervi l'uno contro l'altro quando meno ve lo aspettate?
Ebbene sto parlando di Boogeyman, titolo firmato Antonio Ferrara, che con il suo stile anni 80 e tantissimi easter eggs vi farà vivere una serata da paura ma senza farvi mancare mai il sorriso! Il punto forte del gioco, oltre alla bellissima grafica, è il Fusion System grazie al quale vivrete momenti esilaranti in real per poter conquistare bonus o evitare malus!
Siste quindi pronti a tornare ragazzini e sopravvivere alla prima notte a casa da soli?

Eris.in.Boardgameland

Eris.in.Boardgameland

Esuberante e chiacchierona con la passione per i Giochi da Tavolo e di Ruolo, pronta a dispensar consigli.

boogeyman