Ambientazione
La Locanda del Brutto Grifone è la più popolare della città, meta di avventori di ogni sorta che tutte le sere ne riempiono le casse. Eppure il proprietario non è contento come dovrebbe. Perché, dite? Forse non avete mai provato a cacciare via un mago del tempo ubriaco!
Regole in breve
Ogni carta di Ugly Gryphon Inn rappresenta un cliente, possibilmente ubriaco e probabilmente molesto.
Per vincere la partita, il proprietario (sto parlando di te!) dovrà riempire con 7 clienti la locanda quando il mazzo di carte sarà esaurito. L’unica mossa possibile è prendere un potenziale cliente dalla fila del bar (composta di 4 carte che vengono estratte progressivamente dalla cima del mazzo) e aggiungerlo alla locanda.
Ogni cliente della locanda, tuttavia, vi rimarrà soltanto finché le 2 condizioni riportate sulla sua carta saranno rispettate.
Impressioni
Ugly Gryphon Inn è un gioco troppo facile: per aggiungere un buon livello di sfida bisogna ricorrere ad espansioni e giocare nelle modalità più difficili, che aumentano il numero di clienti richiesti per vincere.
Detto questo, che probabilmente è IL difetto del gioco, Ugly Gryphon Inn, come Food Chain Island, riesce nel suo obiettivo di condensare componenti e meccaniche molto snelli in un titolo di buona rigiocabilità.