Ambientazione

Taco Gatto Capra Cacio Pizza, 5 parole che possono sembrare molto strane fuori contesto. Fissa bene queste parole in testa, ti serviranno per giocare a questo party game per 2-8 giocatori estremamente semplice e intuitivo!
Appare una carta con l’immagine della parola dichiarata? Colpite con la mano velocemente la pila centrale. L’ultimo raccoglie tutto!

Taco Gatto Capra Cacio Pizza

Regole in breve

Per giocare è necessario distribuire le carte. A turno si pronuncia una parola della sequenza “Taco Gatto Capra Cacio Pizza” girando una carta dal proprio mazzo e andando avanti fino a quando ci sarà una corrispondenza tra la parola detta e le immagini sulla carta giocata. In quel momento i giocatori dovranno colpire la pila di carte al centro del tavolo il più velocemente possibile. L’ultimo a farlo dovrà raccogliere tutte le carte e aggiungerle al proprio mazzo.
A complicare la partita ci sono alcune carte speciali: la marmotta, il gorilla e il narvalo. Quando una di queste carte verrà giocata, i partecipanti dovranno compiere particolari gesti prima di poter mettere la mano sulla pila centrale. Con la marmotta bisogna battere le nocche sul tavolo, con il gorilla battere i pugni sul petto, mentre con il narvalo occorre unire le mani sopra la testa.
Come si vince? Semplice ma non troppo… Per trionfare a Taco Gatto Capra Cacio Pizza occorre rimanere senza carte in mano (continuando comunque la sequenza vocale) ed essere il primo a colpire la pila.

Taco Gatto Capra Cacio Pizza

Impressioni

Questo gioco è un ottimo party game dai ritmi frenetici e concitati che saprà sicuramente strapparti un sorriso. Ottimo quando non si sa cosa fare o c’è troppo poco tempo per i giochi lunghi e con tante regole. Consigliato anche per serate “alticce”.
Poco importa se avrai la mano un po’ rossa a fine partita: ne sarà valsa la pena!

Taco Gatto Capra Cacio Pizza
True Dice - Veronica

True Dice - Veronica

Mi piace parlare, riparlare e straparlare di giochi da tavolo!