Ambientazione

Non appena apri le palpebre… ti travolge lo shock più grande della tua vita, che per inciso è appena terminata… ormai sei un fantasma!
Con orrore, abbassi lo sguardo in cerca del tuo corpo e vedi uno strano gruppo di persone intente a studiare i tuoi resti mortali. Sono… Detectives!
Beh, almeno una buona notizia… Ora devi trovare il modo di comunicare conloro, che stanno indagando per scoprire come è finita la tua vita.

Paranormal Detectives

Regole in breve

Paranormal Detectives è un party game di deduzione competitivo.
Un giocatore interpreterà il ruolo del fantasma di una vittima appena deceduta, mentre gli altri giocatori saranno dei detectives.
Usando le loro abilità psichiche, i detectives dovranno collaborare col fantasma, facendo domande sui dettagli del crimine. Il fantasma potrà rispondere in modi strani e criptici, ad esempio utilizzando due cordicelle, manipolando tarocchi, sfruttando una tavola ouija, disegnando attraverso la mano di un detective la chiave e tanti altri.
Lo scopo è quello di dare risposta a 5 interrogativi ben precisi, i classici Chi, Perché, Dove, Come e Arma del delitto.
A turno, ogni giocatore potrà porre una domanda al fantasma, associando ad essa una delle sue carte disponibili.
Una volta che un giocatore avrà formulato due ipotesi non potrà continuare a giocare.
Vince chi per primo risponde correttamente alle 5 domande.

Paranormal Detectives

Impressioni

Questo gioco colpisce sin dalla prima partita grazie alla sua estrema facilità e alla sua capacità di vasto coinvolgimento.
Giocandonei panni di un detective bisogna capire quale sia la domanda giusta da porre in quell’esatto momento… e soprattutto con che carta. È importante stare sempre attenti per ascoltare le domande degli altri giocatori, poichè quasi ogni carta gode di una risposta pubblica.
Giocando da fantasma, invece, ci si può sbizzarrire nei modi più creativi per dare le risposte richieste.
Per quanto riguarda la rigiocabilità, il gioco gode di un'elevata longevità grazie alle numerose carte caso presenti nella scatola di gioco e all'app disponibile sia sull App Store che su Google Play.
Questo gioco è poi una gioia per gli occhi, visti i materiali di gioco eccellenti, le illustrazioni piacevolissime ed il regolamento ben scritto. Ottimo sia per giocare in famiglia che con la giusta compagnia di amici.

La tavola ouija sembra aver scritto…
L O   T R O V I   Q U I
Ouch!

True Dice

True Dice

Mi chiamo Veronica e sono un'appassionata di giochi da tavolo. Il mio tallone d'Achille? Se il gioco richiede anche solo un pizzico di fortuna stai certo che io non ce l'ho!