Ambientazione

Sei uno scienziato incaricato di studiare i Quark. I tuoi studi potrebbero rivoluzionare il sapere scientifico e la vita dell’uomo stessa!
Devi solo trovare quella particolare struttura… il Pentaquark!
La sua posizione è ignota, quasi leggendaria, ma forse tu hai capito dove guardare, e grazie alle potenti attrezzature in tuo possesso potresti riuscire nel miracolo.
Per la scienza!

Pentaquark

Regole in breve

Pentaquark è un Solitario che somiglia molto ad un normale Puzzle. Ad ogni round di gioco si dovrà esaurire il mazzo di 15 carte nel corso di vari turni. All’inizio del turno vengono pescate tre carte: una carta andrà posizionata nella sezione Background , una nel Detector e una scartata. Ogni volta che il mazzo finirà bisognerà girarlo in modo di avere le carte con il lato opposto visibile e aggiungere ad esso una carta negativa chiama Annihilate in grado di distruggere le altre carte quando appare. Il gioco continuerà fino a che il giocatore avrà combinato le carte nel Detector in modo da formare il Pentaquark, vincendo la partita, oppure quando troppe carte saranno state distrutte.
Il vero gioco sta nell’attenzione che bisogna prestare alla combinazione dei quark: ci sono delle regole specifiche da seguire e, se non si sta attenti, si rischia di perdere delle carte durante il processo.

Pentaquark

Impressioni

Pentaquark è un gioco/puzzle tanto piccolo quanto interessante. La sua longevità è determinata da una curva di apprendimento molto piana e diversa per ogni possibile strategia. Una volta “decifrato il codice”, il tutto si riduce alla mera fortuna. Sta a voi capire se questo lo rende un gioco adatto o voi o su cui potete passare oltre.

Pentaquark
Fora

Fora

Amante dei coop che ogni tanto si perde così tanto nei giochi che non scrive le biografie in tempo.