Ambientazione

Nella città più affollata e coccolosa del mondo si nascondono pericoli dietro ogni angolo. Non fatevi ingannare dagli abitanti dolci e carini della popolosa città di Crime city, perché essa cela ladri, traditori e criminali di ogni genere. Radunate i vostri amici, imbracciate le lenti di ingrandimento e preparatevi ad immergervi in questa favoloso avventura ricca di colpi di scena e misteri.

Micromacro

Regole in breve

In Micromacro dovremo risolvere 16 casi articolati che sono avvenuti nella città di Crime city. Ma per cosa si distingue dagli altri titoli investigativi questa piccola scatola? Iniziamo subito con il descrivere la mappa; infatti essa sarà il fulcro del gioco. Tutti gli avvenimenti presenti, passati e futuri sono dettagliatamente descritti e disegnati sulla carta. Ebbene sì, ci troviamo di fronte ad una mappa dinamica, in cui i personaggi della città si spostano e compiono azioni in vari archi temporali, intrecciando storie, avvenimenti e chi ne ha più ne metta. Le regole del gioco sono semplici: prendete le carte di un caso e cercate di arrivare alla sua conclusione. Ogni caso avrà una serie di carte da 5 fino a 11 in base alla difficoltà, le quali vi accompagneranno passo passo negli eventi che lo compongono, chiedendovi di rispondere ad una o più domande specificando ed indicando un preciso avvenimento riportato sulla mappa. Evidenzio questo punto, perché per andare avanti con il caso dovrete trovare, non solo grazie alle vostre capacità investigative ma anche alla vostra acuta vista, un preciso episodio che descrive la vostra risposta.

Micromacro

Impressioni

Micromacro è un piccolo capolavoro in scatola. Un titolo simpatico e divertente, ottimo per una serata tra amici. Avvincente e ricco di colpi di scena che vi faranno amare caso dopo caso questo titolo. Per i più esperti consiglio di cimentarsi fin dalle prime partite nella modalità avanzata per poter immergersi completamente nella suggestiva città di Crime city. La longevità non è altissima per il suo genere, pur avendo 16 casi nel suo repertorio, il gioco si completa abbastanza velocemente anche a causa del fatto che un caso tira l'altro, e spesso dovrete mettere un freno alla vostra curiosità. I componenti sono di ottima fattura, e la mappa pur essendo molto grande è comunque abbastanza resistente. I disegni sono davvero stupendi, e il colpo d'occhio dell'intera città animata è fantastico. Per concludere Micromacro: Crime city è davvero una piccola perla, un titolo che esce fuori dagli schemi e che affascina e stupisce. Un gioco che tutti gli amanti del genere investigativo dovrebbero avere nella loro collezione o provarlo almeno una volta.

Angelo

Angelo

Appassionato di giochi da tavolo. Recensore e pittore di miniature. Che volete di più?