Ambientazione

Cascadia, Pacifico nord-ovest, è considerata una regione bellissima immersa nella natura più pura. Cosa potrebbe mai renderla più bella? L'immaginazione dei giocatori, ovviamente, che dovranno comporre delle nuove versioni di Cascadia nella propria plancia di gioco. Chi riuscirà a rendere Cascadia ancora più bella?

Cascadia

Regole in breve

Cascadia è un gioco molto semplice. Dopo aver preparato 20 tessere per giocatore più 3 e composto un mercato iniziale da quattro di queste tessere più altrettanti segnalini fauna il gioco potrà iniziare. A turno i giocatori otterranno una combinazione di tessera e segnalino fauna con cui espanderanno la loro personale Cascadia. Il gioco è davvero tutto qui. Ci saranno condizioni variabili di punteggio finale in grado di dare pepe ad ogni partita. Inoltre per ampliare il panorama delle cose da fare c'è un sistema di sfide integrabile sia nelle vostre partite in solitario che in quelle con più giocatori!

Cascadia

Impressioni

Cascadia è un gioco strano. Anzi, quasi zen. L'interazione tra i giocatori è minima, alla fine semplicemente rubare agli altri le tessere prima che le scelgano. Giocare in solitario o in multiplayer, perciò, non cambia nulla, se non per le chiacchierate che farete durante la partita: con gli altri o con il vostro gatto/cane/iguana. Il che non è necessariamente un male, si intenda! Detto questo, il gioco gira e mantiene le sue promesse di essere evocativo e rilassante. Perfetto per l'abbiocco post cenone di Natale!

Fora

Fora

Amante dei coop che ogni tanto si perde così tanto nei giochi che non scrive le biografie in tempo.