Ambientazione

Mantis Falls, Anni '40: sei il testimone di un omicidio. Ti viene detto che ti porteranno in salvo e al processo se raggiungerai la macchina che troverai in fondo alla città. Però ti dicono anche che non c'è più traccia del killer e che un altro testimone, o forse due, si uniranno a te. Che sia davvero quello che dice di essere? O magari non lo sei neanche tu…

Mantis Falls

Regole in breve

In Mantis Falls a ogni giocatore verrà dato uno dei due ruoli ad inizio partita: Testimone o Killer. Una volta definiti questi ruoli, i giocatori passeranno la partita cercando di sopravvivere mentre avanzeranno lungo la strada, sperando di non venire uccisi dagli eventi o dal killer nascosto, che dovrà bluffare cercando di non farsi scoprire fino a che non sarà in grado di porre fine alla vita dei suoi compagni di viaggio. Gli eventi verranno gestiti dai giocatori che dovranno giocare delle carte per poter proteggersi dagli stessi… o danneggiare indirettamente / direttamente gli altri giocatori! Fulcro del gioco sarà infatti sapere come e se colpire gli altri sfruttando al meglio un particolare tipo di eventi, che saranno visibili solo al giocatore attivo, che, senza barare, dovrà spiegare agli altri cosa sta succedendo…

Mantis Falls

Impressioni

Mantis Falls è un gioco particolare. Inutile negarlo. Vuoi per la cura estrema nei dettagli, vuoi per la qualità superiore dei materiali o vuoi per il set di bustine protettive regalate assieme al gioco: ma tutto questo fa brodo nel giudicare un gioco da tavolo. Uscito dalla piattaforma Kickstarter qualche tempo fa, poteva passare in sordina, ma per fortuna non è successo. Ora ci ritroviamo con un prodotto capace di regalare un diverso spin al tema dei giochi con traditore che può piacere sia agli scafati dei giochi da tavolo sia a chi si sta interessando solo ora al genere!

Fora

Fora

Amante dei coop che ogni tanto si perde così tanto nei giochi che non scrive le biografie in tempo.