Ambientazione
A Game of Cat & Mouth è uno degli ultimi giochi folli dei creatori di Exploding Kittens. In questo gioco super spietato, dovrete lanciare delle palline con delle fantastiche zampe-fionda!
Il gioco è contenuto in una confezione coloratissima e bellissima e la scatola è anche la plancia di gioco, che una volta aperta darà accesso a tutti gli elementi per la partita.
Regole in breve
A ciascuno dei due giocatori verrà affidato un colore (blu o rosa) e 4 palline gialle. Lo scopo del gioco è far attraversare la bocca del gatto alle palline gialle, lanciandole grazie alle zampe dalla base magnetica. Ci sono anche altre palline di colori diversi: 1 pallina nera (il naso del gatto) e 3 palline bianche (i suoi denti). Se un giocatore colpisce il naso e lo fa cadere nella parte dell’avversario vince immediatamente il round. Nel momento in cui un giocatore ha tutte le palline di uno stesso colore (oppure i 3 denti) dal suo lato, il suo avversario fa un punto e le condizioni iniziali di gioco vengono resettate. Il primo giocatore che raggiunge 5 punti vince la partita.
Per il resto non ci sono altre regole. Non esistono turni (si gioca in contemporanea) e se una pallina dovesse uscire al di fuori del campo di gioco, si può urlare "ZAMPE!" ed il gioco verrà fermato per poterla recuperare.
Nel caso più giocatori vogliano partecipare, è possibile organizzare dei tornei grazie a questosito.
Impressioni
A Game of Cat & Mouth è un gioco di facilissima comprensione, adatto anche ai bambini.
L'unica pecca è la scarsa rigiocabilità, poiché il gioco potrebbe risultare noioso dopo un paio di round. Questo discorso potrebbe non valere però per i bambini, che potrebbero passare ore ed ore a tirarsi dietro denti di gatto!
Per quanto riguarda il prezzo, visti gli ottimi componenti di gioco, è veramente vantaggioso.
È un gioco rapido, immediato e divertente, perfetto per Natale, così i bambini saranno distratti dalle palline e non verranno a toccare i vostri giochi con le mani piene di zucchero a velo.
E poi avete visto la scatola? È una pratica valigetta, che una volta aperta diventa la plancia di gioco. Avete ancora dubbi?