Ambientazione
Le eroine più forti dell'universo si stanno per scontrare in una battaglia senza esclusioni di colpi… O di proiettili… O di zombie? O di news?
Beh ci siamo capiti, in Bullet bisogna essere pronti a tutto per uscirne vincitori! Sia affrontando altri giocatori, sia affrontando delle potentissime eroine corrotte in modalità solitario. Un gioco per tutti i gusti !
Regole in breve
Bullet ha 4 modalità di gioco: Solitario, Cooperativo, tutti contro tutti e scontro a squadre. Tutte queste modalità si intersecano tra di loro senza cambiare le regole base del gioco, ma solo aggiungendo o togliendo poteri speciali. Fantasmagorico, no?
Il gioco segue un meccanismo che si ispira al shoot'em up dei videogiochi. I giocatori avranno una griglia su cui scorreranno dei proiettili, ciascuno di tanti spazi verso il basso quanto indicato dal numero su di esso. Se c'è già un proiettile che blocca la strada, si scende allo spazio successivo. Se i proiettili arrivano in fondo, si è stati colpiti. E se si viene colpiti troppe volte? Game Over
Tutto il gioco si baserà sull'interazione dei giocatori con questa griglia. Ci saranno poteri speciali in grado di manipolare la posizione dei proiettili, effetti che faranno le cose più disparate e carte con dei pattern, che faranno dirottare i proiettili dalla propria plancia verso gli avversari.
All'inizio di ogni turno arriveranno sulla plancia del giocatore un numero di proiettili definito dal livello di intensità del round corrente più tutti i proiettili mandati dagli altri giocatori.
Se si gioca contro giocatori umani il tutto deve essere gestito nel limite di un timer. Si può anche rinunciare a questa possibilità, ma consiglio almeno di provarla.
Impressioni
Tagliamo la testa al toro. Se cercate un gioco con un peso medio-basso un po' caciarone da giocare in compagnia, o un solitario che sa essere punitivo, ma quasi mai ingiusto, non cercate oltre: Bullet è il gioco che fa per voi. Tra modalità di gioco varie e divertenti non ci sarà mai da stufarsi. Non ho ancora parlato neanche delle eroine, ognuna delle quali riesce a trasmettere un'esperienza diversa da un'altra, e che scontro dopo scontro, ferita dopo ferita, sapranno ricompensare il giocatore che vuole dedicare il suo tempo a studiarne il comportamento.
Un'ultima nota sulla modalità solitario, davvero fatta bene. Ogni eroina ha sul retro della sua plancia una versione corrotta che il giocatore dovrà affrontare. La versione corrotta non vi scaglierà addosso proiettili, ma vi costringerà a risolvere delle carte pattern mentre cercherete di superare le sue barriere. Non siete riusciti a soddisfare il pattern nemico? Beccatevi dei malus.
Una lotta contro il tempo, pur non dato da un timer, che saprà soddisfare chi vorrà dedicarci le attenzioni dovute!