Ambientazione

Tra gli infiniti e ipotetici mondi paralleli in cui potrebbe vivere l'umanità, ce n'è sicuramente uno dove questa parla senza peli sulla lingua, dove questa vive quotidianamente situazioni imbarazzanti e dove questa non si preoccupa del parere degli altri.
Noi, ovviamente, noi non viviamo in quell'universo... ma possiamo trasferirvici nelle nostre serate in compagnia dei nostri amici.
In questo universo, alla frase "Ci conosciamo da 10 minuti, penso che ___, sia un po' prematuro" si può rispondere "Un dito in più" senza troppi pensieri e sfoggiando un bellissimo sorrisino adolescenziale.

Coco Rido Hot

Regole in breve

Credo che un regolamento più semplice non esista.
In Coco Rido Hot, come negli altri Coco Rido, sono presenti due tipologie di carte, quelle blu e quelle bianche, ovvero le domande e le possibili risposte.
Sulle carte domanda è presente una frase da completare e sta a ogni giocatore colmare la parte vuota con le carte che ha in mano.
Ogni turno, il question master legge ad alta volte la domanda e tutti gli altri giocheranno, segretamente, la propria risposta.
Una alla volta, le frasi complete verranno lette dal narratore ad alta voce e quella più divertente, più assurda, o più apprezzabile, sarà la vincitrice.
Il ruolo di question master passa così al vincitore del turno.
Chi arriva a 5 punti vince.
Fine.

Coco Rido Hot

Impressioni

Cards against hum... Coco Rido Hot è un gioco che non conosce tempo.
La sua semplicità gli permette di essere intavolato con chiunque (ehm, forse questa versione non proprio) voglia passare del tempo tra una risata e l'altra. Un party game a tutti gli effetti, due regole che si trasformano in tempo di qualità, soprattutto se c'è del vino ad accompagnare la serata.
Questa versione è incentrata sul sesso, su situazioni ridicole e periodi ipotetici elevati all'ennesima potenza. Ed è proprio la sessualità che caratterizza questa versione rispetto alle altre, introducendo termini e frasi piccanti, facendo piangere dal ridere gli amici "pornolesi" che tutti abbiamo.
Le foto presenti in questa pagina, sono state catturate durante una vera sessione di gioco.
Che dire, questo gioco non dovrebbe mancare nella libreria di nessuno. Tenere lontano dalla portata di bacchettoni, moralisti, puritani e fanatici di qualsiasi argomento.

Tia

Tia

Godo nel mescolare le carte appena imbustate. Annuso fumetti. A volte ho del tempo libero.