Ambientazione

Polimini colorati che scendono dall'alto, canti popolari russi in versione 8-bit e l'incomprensione di come si riesca a essere maniacalmente ordinati in un videogioco mentre mamma ricorda sempre di mettere a posto la stanza. Vi ricorda qualcosa? Forse quei lunghi pomeriggi ad aspettare quel pezzo longilineo, quello che lo aspetti per una vita, ma che quando arriva ti risolve tutto?
L'ansia di posizionare il pezzo peggiore nel posto peggiore, la realizzazione che quella mossa ti saboterà per il resto della partita e la felicità che si provava nel risolvere quel danno sono tutte emozioni che vengono riportate in questo gioco.

Project L

Regole in breve

Un quadrato giallo 1x1 e un rettangolo verde 2x1 saranno i polimini per cominciare questa sfida all'ultimo forma in acrilico.
I pezzi saranno utilizzati per completare tessere puzzle che si dividono tra bianche e nere. Le prime, più semplici, meno fruttuose in termini di punti vittoria ma che faranno ottenere pezzi interessanti, le seconde all'antitesi delle prime.
Ogni volta che una di queste viene completata, i pezzi su di essa torneranno nella nostra riserva, una nuova forma colorata entrerà a far parte nelle vostre grazie e alcuni punti vittoria vi faranno tirare un sospiro di sollievo.
Il gioco si basa su turni di tre mosse nei quali potete ottenere nuove tessere puzzle, ottenere quadrati gialli 1x1, migliorare pezzi o posizionare polinomi sui puzzle.
La partita si concluderà con il terminare delle tessere nere e il giocatore che avrà fatto più punti sarà decretato il vincitore.

Project L

Impressioni

"Costruisci pezzi, sviluppa un motore, migliora la tua strategia e vinci la partita!" Questo è quello che si legge sulla scatola e direi che c'è dentro proprio tutto.
Project L è un gioco tanto semplice quanto elegante che sicuramente non lascerà la mia collezione: una gioia per gli occhi e per il tatto.
Siamo davanti a un gioiellino giocabile da chiunque ed in grado di non annoiare i giocatori più esperti. I secondi avranno un occhio sulla propria plancia e uno su quella degli altri giocatori in modo da trovare il modo migliore per ottimizzare le proprie mosse, sabotando al contempo quelle degli avversari! Un gioco che saprà soddisfare il palato di tutti!

Tia

Tia

Godo nel mescolare le carte appena imbustate. Annuso fumetti. A volte ho del tempo libero.