Ambientazione
L'ambientazione di Astro Knights è la cosa più simile ai Power Rangers nello spazio che abbia mai visto e questo tocco rétro, concede al gioco da tavolo quel retrogusto di trashata bellissima che non può mancare nella collezione di un buon intenditore di sci-fi e trash!
Regole in breve
Le regole di Astro Knights assomigliano a quelle del fratello maggiore Aeon's end in quanto tutto il flusso di gioco sarà rivolto ad ottenere carte che producono Fuel, con cui comprare le carte Tech o Weapon, con cui a loro volta arrecare danni ai Boss prima che sconfiggano i Knights impersonati dai giocatori o distruggano il mondo che gli stessi stanno cercando di proteggere. Il tutto mentre i Boss diventeranno sempre più forti fino ad essere inarrestabili…
Impressioni
Astro Knights riesce a fare quello che la saga di Aeon's end (sì è una saga con un sacco di espansioni) non è mai riuscita a fare: snellire l'esperienza di gioco. Infatti, il mercato da cui si ottengono le carte è composto da solo sei mazzi divisi per tipologia e costo: ciò dà sia più tatticità al gioco che più velocità in setup e de-setup. Inoltre, le nemesi che aumentano di livello nel corso della partita fanno sì che la partita diventi sempre più difficile in maniera organica, permettendo ai giocatori di prepararsi meglio alle difficoltà che si presenteranno…
Ah, e oltre a tutto questo, se il gioco risultasse troppo facile, si potrà giocare a difficoltà avanzata o incubo… E saranno dolori, credetemi!