Espansione di

cover

Shards of Infinity

Deck buildingCarte

Utilizza tutti i tuoi combattenti e la tua forza per conquistare il Frammento dell'Infinito

LoveIsOnTheBoard 30/08/02023

Panoramica

Dal controllo dei Frammenti dell’Infinito dipende il destino del mondo. La sfida tra i Wreathe, gli Homodeus, l’Ordine e la Fazione del Sottobosco non è mai stata così accesa, soprattutto ora che sono state scoperte le Reliquie del Futuro, dei manufatti di inimmaginabile potenza, capaci di volgere in proprio favore le sorti della guerra. Chi prevarrà?
Shards of Infinity – Reliquie del Futuro è un’espansione che aggiunge al gioco 8 nuove diverse carte, le Reliquie dell’Infinito, 2 per ogni fazione: queste carte saranno in possesso di ciascun giocatore fin dal principio, ma se ne potrà reclutare solo una, appena raggiunto il livello 10 di Padronanza. Gli effetti di queste carte sono devastanti (una permetterà di infliggere ben 10 ferite e di pescare tre carte extra; un’altra permetterà di curarsi di 50 punti vita; un’altra di infliggere 12 ferite ogni volta che si gioca un Campione dalla propria mano; etc.). Ciascuna, poi, si potenzierà ulteriormente una volta raggiunto il livello 20 di Padronanza.
L’espansione fornisce, inoltre, altre 24 carte, da mischiare insieme alle 88 del gioco base, ampliandone la varietà e fornendo nuovi effetti specifici per il personaggio scelto, introducendo oltretutto l’asimmetria delle fazioni.

Shards of Infinity - Reliquie del Futuro

Impressioni

Questa espansione, pur nella sua scarsa quantità di materiali (alla fine sono solo 32 carte), si rivela in poco tempo fondamentale, a tal punto che secondo noi dovrebbe far parte fin da subito della vostra versione di Shards of Infinity: introduce una caratterizzazione dei personaggi e quindi delle fazioni, riequilibra l’efficacia delle combinazioni possibili tra le carte dei vari colori e permette, quindi, la sperimentazione di nuove strategie per la vittoria in base al personaggio scelto. Si potrà, ad esempio, puntare tutto sul reclutamento dei Campioni oppure tutto sulla Padronanza, strade che nel gioco base non parevano mai essere vincenti.
Con questa espansione, Shards of Infinity fa un salto di qualità, arrivando a stregarci definitivamente grazie alla sua semplicità, immediatezza e variabilità.
Detto ciò vi salutiamo, anche perché abbiamo già imbastito Shards of Infinity sul tavolo (con l’espansione!), pronto per un’altra partita!

Shards of Infinity - Reliquie del Futuro
LoveIsOnTheBoard

LoveIsOnTheBoard

'Ma sì, prendiamoci un gioco da tavolo' si dissero 'cosa mai potrà succedere?' Ebbene eccoci qui, molti giochi dopo, a scrivere recensioni su quella che è diventata una nostra grande passione.