Ambientazione

Presso l’area di balneazione, un cadavere è stato portato a riva dalla corrente. Poco tempo dopo un imputato era già dietro le sbarre. Ma si tratta davvero del colpevole? Riuscirete a scoprire la verità?

Hidden games Luogo del Reato Veleno verde

Regole in breve

Appena aprirete la busta vi troverete di fronte ad un'enorme quantità di carte, documenti, mappe e fotografie. Diversamente da altri giochi investigativi, la Hidden games mette a disposizione fin da subito tutte le informazioni per risolvere il caso. Nessuna narrazione, o cornice storica, ma un classico e ben congegnato giallo. Da questo momento dovrete leggere accuratamente i vari documenti, fare ricerche online, ascoltare audio e addirittura chiamare numeri di telefono. Dovrete giostrarvi in un’intricata rete d’informazioni che, man mano, vi svelerà la risoluzione del caso. Avrete fin da subito le domande a cui dovrete trovare una risposta. Una volta che sarete sicuri di aver risolto il caso, andate su internet, compilate le risposte e ascoltate il finale.

Hidden games Luogo del Reato Veleno verde

Impressioni

Veleno verde è il terzo caso della collana di giochi investigativi della Hidden games. Premetto di aver già giocato e risolto gli altri due casi precedenti e, anche in quest’occasione, ho trovato il gioco davvero bello.
La Hidden games mi sorprende ogni volta, creando casi ben strutturati, complessi ma allo stesso tempo non frustranti. La soluzione è lì, sotto i vostri occhi. Starà a voi cercare di risolvere il puzzle pezzo dopo pezzo. L’interazione con il telefono, registrazioni, chiamate, ricerche su internet e social permettono di rendere la partita ancora più realistica, quasi come nella vita reale. I componenti sono sempre spettacolari, tanti e ben realizzati, quasi fin troppo realistici, in alcuni casi.
Anche questa volta la Hidden games mi ha colpito, e, come sempre, consiglio vivamente a tutti i grandi e piccoli investigatori di provare almeno una volta uno di questi giochi.

Angelo

Angelo

Appassionato di giochi da tavolo. Recensore e pittore di miniature. Che volete di più?