Ankh Phanteon cover
#DudeReview ● Eric M. Lang ● Asmodee Italia ● CMON

Ankh Phanteon

Gestisci nuove potenti divinità e conquista l’Egitto

Data pubblicazione: 27/03/2023
Punteggio
full heartfull heartfull heartfull heartempty heart
Da avere
Durata
90min
Dichiarati: 90min
Impegno richiesto
weight 3
Medio
Giocatori
gamer 2gamer 8gamer 14gamer 15
Dichiarati: 2-5

Espansione di

cover

Ankh

Controllo area Selezione delle azioni Risoluzione conflitto con carte

Erigi il tuo impero e divieni l’unica divinità dell’antico Egitto

Angelo ● 01/02/2023

Panoramica

Nuove divinità si sono unite alla guerra. Sarai tu a vestire i panni di una di esse e a guidare l’Egitto negli anni a venire. Bastet, Hator, Thot, Horus e Seth sono le nuove potentissime e complesse divinità che potrete gestire in questa espansione. Sfrutta i poteri di Seth per portare dalla tua parte gli eserciti avversari, o usa l’occhio di Horus per prevedere le sorti delle battaglie. Riuscirai a gestire la saggezza di Thot per indovinare i piani degli avversari e potenziarti a dismisura? Oppure preferirai la devozione disinteressata dell’immenso Hator per espanderti senza limiti nelle regioni dell’Egitto?

Ankh Phanteon

Impressioni

L’espansione Pantheon porta nuova linfa vitale al famoso e acclamato gioco Ankh. 35 nuove magnifiche miniature, tra cui ben 5 maestose miniature divinità sono contenute in questa esplosiva scatola.
Questa espansione non aggiunge nuove meccaniche al gioco base, ma semplicemente longevità e rigiocabilità. Superate un certo numero di partite, infatti, sentirete il bisogno di avere un ventaglio più ampio di scelte, e probabilmente questa espansione è quella che fa per voi. Le integrazioni contenute porteranno nuove dinamiche al tavolo creando nuove strategie e situazioni ad ogni partita. I poteri delle nuove divinità sono davvero belli e divertenti da giocare, ma per nulla facili da gestire o sfruttare al meglio. Poteri come quelli di Bastet o Thot necessitano di una discreta esperienza del gioco per essere apprezzati. Al contrario l’esplosività di Seth e Hator vi lasceranno senza parole.
Per concludere, consiglio questa espansione a tutti i giocatori che hanno già intavolato un po’ di volte Ankh e che ricercano un ventaglio più ampio di scelte ad inizio partita, come a quelli che cercano un livello leggermente più alto di complessità al tavolo, senza però l’appesantimento di nuove regole.

Ankh Phanteon

Necessità
⬤⬤⬤◯◯
Complessità
⬤⬤⬤◯◯
Preparazione
⬤⬤◯◯◯
Longevità
⬤⬤⬤⬤◯
Componenti
⬤⬤⬤⬤◯
Portabilità
⬤⬤⬤◯◯

Potrebbe interessarti anche...

cover

Black Sonata

Movimento nascosto Solitario Deduzione

“I hate” from hate away she threw, and saved my life, saying “not you”. - W. Shakespeare, Sonetto 145

Filippo ● 07/09/2022
cover

Chakra

Piazzamento lavoratori Collezione set Riciclo azioni

Armonizza i tuoi chakra e trova la pace interiore!

Bilbo's Playing ● 03/06/2022
cover

FUN FACTS

Cooperativo

Quanto conosci i tuoi amici?

True Dice - Veronica ● 27/01/2023