Ambientazione
Mentre i motori rombano e la pioggia cade incessantemente, l’atmosfera del Gran Premio del Giappone è carica di attesa e incertezza. La pista immacolata, che un tempo prometteva velocità e precisione, ora brilla di gocce di pioggia, diventando un insidioso nastro di asfalto che richiede la massima abilità e concentrazione da parte dei piloti.

Regole in breve
Eccoci qui: la prima espansione di Heat: Pedal to the metal sta
per arrivare il 23 febbraio!
Le regole di questa espansione sono pressoché le stesse di prima!
Pioggia battente introduce due nuovi circuiti:
il primo, il Gran Premio del Giappone, si svolge subito dopo una pioggia torrenziale e davanti alle curve insidiose rimangono grandi pozzanghere, che riducono la capacità di rallentare. A livello di regole, se iniziate il round in una casella allagata, cambiare la marcia verso il basso nel passo 1 costa 1 carta Heat aggiuntiva;
il secondo è il famigerato circuito del Messico, che offre un’esperienza elettrizzante ai piloti veterani, con le sue molteplici chicane che richiedono velocità e abilità. Le chicane sono composte da 2 Linee di Curva consecutive aventi lo stesso Limite di Velocità e 1 o più caselle tra di esse.
Sarà presente anche la stagione del Campionato 1964 con nuove carte potenziamento – come le prese d’aria (e il super raffreddamento) –, che aiuteranno a rinfrescare la tua auto e a superare i pericoli di queste nuove piste.
L’espansione include anche un settimo colore (arancione) per i giocatori, con i relativi componenti, e nuove carte miglioria.

Impressioni
Che Heat sarebbe stata una miniera d’oro era poco
ma sicuro… ma così mi sembra che si stia tirando la corda un po’ troppo: un solo pilota? Uffa!
Un dettaglio interessante è che la griglia di partenza sembra avere 12 posti, invece degli 8 a cui siamo
abituati…Vogliamo leggerci qualcosa in questo dettaglio?
Personalmente, prenderò questa espansione, non tanto per il 7 giocatore, quanto per i due circuiti: quello del
Messico
, in particolare, mi eccita parecchio!
Se siete degli amanti di Heat, come il sottoscritto, per quanto possa non andarvi a genio che per arrivare ai fatidici
8 giocatori avrete bisogno di comprare 2 scatole, invece che una sola, so benissimo che spenderete questi soldi appena
ne avrete l’occasione. Nevvero?

Editori
Complessità
Preparazione
Fortuna
Longevità
Componenti
Portabilità
Disclaimer
Vi ricordiamo che state leggendo l'anteprima di un gioco non ancora esistente che i vostri Dudes sono andati a recuperare nelle profondità dello spazio!I voti e i giudizi sono relativi solamente alle informazioni presenti online analizzate grazie ai nostri sofisticatissimi strumenti di laboratorio!