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Animali e simulazioni?

Le persone comprano Kickstarter a qualsiasi età

Data pubblicazione: 05/09/2023

È innegabile che più tempo passa e più fare un gioco davvero innovativo è difficile. Eppure per ogni ambientazione, per ogni meccanica, c’è sempre una piccola variazione da fare, qualcosa di piccolo da aggiungere per rendere sempre più emozionante un nuovo gioco… Chissà dove andremo a finire a furia di fare piccole modifiche!!

Sami Laakso ● Ville Reinikainen ● Snowdale Design

Peacemakers: Horrors of War

Hype
heartheartheart heart heart
7 / 10
Durata
90min
Dichiarati: 60-120min
Impegno richiesto
weight 2
Leggero
Giocatori
gamer 1gamer 15gamer 2
Dichiarati: 1-4
Scadenza
21/09/2023
Consegna: 07/2024
Prezzo base
54,95€
Spedizioni: 20€

In Peacemakers bisogna, beh… ovviamente portare la pace nel mondo. Da 1 a 4 giocatori dovranno appunto assicurarsi cooperative che negli scenari offerti nella scatola base si risolvano senza eccessivi spargimenti di sangue, il tutto con tempi di setup e desetup velocissimi!
In termini di gioco avremo un mazzo di carte con cui si potranno manipolare le fazioni in campo durante una fase, mentre un altro mazzo di carte farà continuare il conflitto e, beh ovviamente ogni scenario vedrà le armate muoversi in maniera diversa!
Questo è uno di quei coop che permettono di avere una visione alternativa rispetto ad un classico tema. Di solito avremmo dovuto governare una delle due armate verso la vittoria e invece questa volta… NO! Bellissimo!

Peacemakers: Horrors of War

Caleb Gannon ● Self published

Algomancy

Hype
heartheartheartheart heart
8 / 10
Durata
30min
Dichiarati: 30-180min
Impegno richiesto
weight 2
Leggero
Giocatori
gamer 4gamer 14
Dichiarati: 2-10
Scadenza
07/09/2023
Consegna: 07/2024
Prezzo base
69 US$
Spedizioni: 20 US$ + VAT

Algomancy, cioè una bellissima lettera d’amore verso Magic. Feeling molto simile, conoscenza delle carte basilare per migliorare e godersi a pieno il gioco.
Il mana si ottiene riciclando carte e permette di evocare le creature che si dovranno dare battaglia in una regione.
Un gioco che sicuramente ha tanto da dire, che si capisce da dove viene (in quanto ogni sua meccanica trasuda dal desiderio di migliorare, per quanto, possibile, l’originale), ma che in questa sua decisione vede anche il suo grande limite: non vi piace Magic? Perché prendere Algomancy? Non sarà di certo lui a farvi cambiare idea!

Algomancy

Rafael Arnaud ● Boardgame Adventures

The Wilderness

Hype
heartheartheart heart heart
7 / 10
Durata
60min
Dichiarati: 45-150min
Impegno richiesto
weight 3
Medio
Giocatori
gamer 11gamer 1gamer 4
Dichiarati: 1-6
Scadenza
15/09/2023
Consegna: 04/2024
Prezzo base
110 US$
Spedizioni: 23 US$ + VAT

In un mondo in cui la natura si è evoluta in maniera tale da essere in grado di riprendersi ciò che era suo dall’umanità, i pochi sopravvissuti cercano di adattarsi come possono.
Scegliete il vostro team e guidatelo attraverso le zone desolate, stando attenti a recuperare quanti più materiali con cui poter migliorare le possibilità di sopravvivenza, ma attenzione alle bestie… Sono sempre più pericolose…
Lo spin “natura che riconquista il mondo” è decisamente affascinante e lo stesso dicasi per l’impiego di modificatori alle abilità delle bestie, peraltro diverse ad ogni partita, che fanno sì che si comportino in maniera differente costringendo i giocatori a dover adattarsi alla situazione!

The Wilderness

Douglas Hettrick ● Inside Up Games

Perch

Hype
heartheartheartheart heart
8 / 10
Durata
45min
Dichiarati: 30-60min
Impegno richiesto
weight 2
Leggero
Giocatori
gamer 12gamer 16gamer 11
Dichiarati: 2-5
Scadenza
06/09/2023
Consegna: 07/2024
Prezzo base
49 CA$
Spedizioni: 13 US$ + VAT

Al di là delle battute, è sempre interessante vedere come Wingspan abbia sdoganato il tema degli uccelli e della natura per il mondo dei game designer. In questa iterazione del magnifico mondo del Bird-design (segnatevelo) abbiamo un gioco che si basa sul fenomeno migratorio e sulla conquista territoriale del proprio stormo. Un controllo territori, insomma, diciamocelo!
Perch è un gioco che affascina decisamente per la sua grafica, ma il gioco in sé sarà all’altezza? Un miscuglio tra controllo area e re della collina, con un pizzico di bag building. Come fa ad essere brutto?

Perch

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