Il magico mondo di kickstarter ogni tanto riserva grandi sorprese. Detto ciò, ci potreste trovare sia espansioni di giochi grossi, ma soprattutto, di tanto in tanto, delle gemme che bisogna assolutamente tenere in considerazione, così da vivere in maniera più salutare il suddetto magico mondo di kickstarter, senza essere sommersi dai pledge esagerati!

Grzegorz SzczepańskiLucky Duck Games

Into the Godsgrave

Hype

heartheartheartheartheart

Durata

90min

Impegno richiesto

weight

Giocatori

gamer 5gamer 1

Scadenza

16/06/2023

Prezzo base

80€

Into the Godsgrave è un gioco d’avventura che utilizza un’app per gestire tutte le faccende che più annoiano un giocatore da tavolo e rendere l’esperienza di gioco la più snella e variegata possibile.
Il gioco, di per sé, si basa sulla costruzione di un mazzo di carte. Si partirà dal proprio mazzo base e, a seconda di come ci si comporterà, l’app indicherà al giocatore come potenziarsi. Il resto del gioco sarà si svolgerà con test sulle abilità decisi da dadi, che influenzeranno il seguito e che l’app ovviamente… ricorderà.
Into the Godsgrave sembra integrare la fisicità di un gioco da tavolo con la potenza di calcolo di un’App in maniera elegante, alla Destinies: un’integrazione che sembra perfetta, ma sarà davvero così? Solo una volta uscito si potrà capire quanto videogame c’è in questo gioco da tavolo!

Into the Godsgrave

Thibaud de la Touanne ● Fabrice LamideyTriton Noir

Assassin's Creed: Brotherhood of Venice – Apocalypse

Hype

heartheartheartheartheart

Durata

60min

Impegno richiesto

weight

Giocatori

gamer 10gamer 8

Scadenza

16/06/2023

Prezzo base

120 CA$

Assassin's Creed: Brotherhood of Venice – Apocalypse è un gioco ovviamente tratto dalla fortunata saga di Assassin’s Creed della Ubisoft ed è un’espansione di un kickstarter uscito "molto" tempo fa. Creato come contenuto inedito rispetto al mondo di Assassin’s Creed, in questo gioco la Gilda degli assassini si vedrà protagonista di varie missioni nella giungla cambogiana, affrontando non solo i "soliti" templari, ma anche i pericolosi animali.
In termini di gioco niente di troppo nuovo: muovi miniature su una mappa, lanci dadi per gestire i risultati e usi carte per migliorare le abilità! Il classico che piace!
Un gioco, espansione di un titolo molto apprezzato, che ha le potenzialità di essere a sua volta un buon pledge, ma se non si è appassionati della saga? EHHHH…

Assassin's Creed: Brotherhood of Venice – Apocalypse

Guimeself-published

RUSE Instincts of the Den

Hype

heartheartheartheartheart

Durata

90min

Impegno richiesto

weight

Giocatori

gamer 15gamer 13gamer 9

Scadenza

15/06/2023

Prezzo base

120 CA$

Ruse è un gioco di sviluppo. Ogni giocatore dovrà far evolvere il proprio branco per essere il migliore e sopravvivere: solo così la propria tana sarà salva.
Raccogliere risorse, utilizzare azioni, usare i "punti crescita" ottenuti per migliorare le proprie caratteristiche: il tutto condito con le meccaniche di manipolazione di dadi, piazzamento tessere e, ovviamente, gestione risorse!
Sinceramente? Questo gioco a me sembra Root, nel senso che entrambi sono pucciosi, ma mannaggia quanto sono incasinati e difficili! Con una miscela di meccaniche che li rendono decisamente complicati, ma anche decisamente interessanti!

RUSE Instincts of the Den

Unstable games

Command of Nature

Hype

heartheartheartheartheart

Durata

45min

Impegno richiesto

weight

Giocatori

gamer 1gamer 2

Scadenza

20/06/2023

Prezzo base

39 US$

Un duello tra maghi elementali pucciosissimi: cosa si può chiedere di meglio alla unstable games ?
In Command of nature ogni giocatore avrà un team di saggi e campioni di un elemento, dovrà manipolare le proprie schiere di elementali tramite la saggia attivazione di carte speciali e la manipolazione di un mercato comune, in modo da ottenere più potere per proteggere il proprio saggio!
Giochino decisamente carino e che vuole essere adatto a tutti. Ci riuscirà? Le premesse sembrano esserci, tra le art molto carine e pucciose e un sistema di duelli che si preannuncia molto snello. Sarà davvero così?!

Command of Nature
Fora

Fora

Amante dei coop che ogni tanto si perde così tanto nei giochi che non scrive le biografie in tempo.