Se sei un amante dei giochi da tavolo, credo che non serva spendere una singola parola per spiegare cosa è Play e perché dovresti andarci... Altrimenti sappi che Modena Play è la fiera principale a livello nazionale circa il gioco da tavolo e il gioco di ruolo... insomma un bel posto.
Noi Dude ci saremo e saremo davvero contenti di conoscervi e di scambiare due parole con voi e, se capita, fare qualche partitina a uno dei tanti giochi che vogliamo provare.
Da oggi, per tre giorni, pubblicheremo una mini-rubrica per consigliarvi i giochi che dovreste provare e che, sicuramente, non potranno che meravigliarvi.
Oggi inizio io, Tia. Pronti? Talk is cheap, show me the games!

Heat: Pedal to the metal

Punteggio

heartheartheartheartheart

Durata

60min

Impegno richiesto

weight

Giocatori

gamer 13gamer 2gamer 1gamer 15gamer 16gamer 11

Editore

Asmodee

Stand

A 39

Un gioco di macchine? Davvero? Solamente l'idea mi annoiava!
Poi Vincent Dutrait ha fatto il miracolo curando la grafica del gioco che reputo come il migliore che ho giocato nel 2022!
Cosa devi fare? In poche parole immagina un gioco dell'oca ma senza dadi, dove di quante caselle avanzare lo decidi giocando delle carte dalla tua mano. Ricordati, però, che è una gara e che vince solamente il primo che taglia il traguardo... e che tutti hanno le stesse carte nel mazzo. Un briciolo di fortuna serve sempre, ma bisogna essere lungimiranti e capire quanto accelerare e, soprattutto, quando frenare!
Cerca di accaparrarti la pole position da Asmodee per provare questo gioco prima possibile e sappi che non tornerai a casa a mani vuote.

cover

Heat - pedal to the metal

Gestione manoGaraAzioni simultaneePush your luck

Se hai tutto sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza veloce. - Mario Andretti

Tia 05/01/02023

Heat: pedal to the metal

The Wolves

Punteggio

heartheartheartheartheart

Durata

90min

Impegno richiesto

weight

Giocatori

gamer 16gamer 1gamer 11

Editore

Giochi uniti

Stand

A 41

Programmare le azioni con largo anticipo è nelle tue corde? La grafica è un aspetto importante per definire se un gioco potrebbe far parte della tua collezione? Ululi ammirando una luna piena? Corri da Giochi Uniti e prova assolutamente questo gioco!
In The Wolves sei il capo di un branco di lupi. Nel corso di un ciclo lunare, devi inseguire le prede nella natura selvaggia, reclutare lupi solitari per far crescere il tuo branco e combattere con branchi rivali per il controllo del territorio. Con astuzia e istinto omicida, forse riuscirete a stabilire il dominio del vostro branco. Forse…

cover

The Wolves

MaggioranzeMovimento su grigliaSetup variabileGestione mano

Il leone e la tigre potrebbero essere più forti, ma il lupo non si esibisce nel circo.

Tia 04/05/02023

The wolves

District Noir

Hype

heartheartheartheartheart

Durata

15min

Impegno richiesto

weight

Giocatori

gamer 15gamer 4

Editore

Studio Supernova

Stand

B 35

Ansia? Qualcuno ha detto Ansia?
In District Noir, ogni round dovrai giocare una carta (delle 5 iniziali) o prendere le ultime 5 giocate alternativamente tra te e il tuo unico avversario; ogni round puoi prendere una sola volta.
Le carte rappresentano i numeri 5/6/7/8: alcune carte ti toglieranno punti, altre te ne regaleranno. Le carte città complicheranno la scelta, perché chi le avrà tutte e tre vincerà automaticamente la partita. Altrimenti, chi ha più 5 farà 5 punti, chi ha più 6 ne farà 6... per ogni set composto da 5-6-7-8 si faranno altri 5 punti, si sommano le carte con il +, si sottraggono quelle con il -... e chi ha più punti vince!
Semplice, no? Sulla carta! Passerai tutta la partita a domandarti se ha senso prendere ora o se è meglio aspettare un altro turno, nella speranza che l'avversario non ti metta una bella carta “meno” in mezzo o, ancora peggio, ti rubi le carte di cui ha bisogno.
Ansia.

District Noir

Chicken Crimes: Salvate Gallo

Hype

heartheartheartheartheart

Durata

120min

Impegno richiesto

weight

Giocatori

gamer 10gamer 16

Editore

Dracomaca

Stand

B 39

Meccaniche

Non hai la minima idea di chi sia il Detective Gallo? Non preoccuparti: imparerai ad amare lui e il mondo in cui vive, visitando la stazione di Pollizia (sì, con due elle) e leggendo il Galletto del Mattino.
Questo è il secondo capitolo del libro game / gioco da tavolo che mi ha sorpreso nella mia scorsa Play.
In questo capitolo, l'amato pennuto è stato rapito e, vestendo i panni di Hercule Poillot, Faraona Fleccer e Miss Marpoll (LOL), dovrete scoprire chi è stato, perché, dove si trova e salvarlo a tutti i costi!
Speriamo non ci lasci le penne!

Chicken Crimes: Salvate Gallo
Tia

Tia

Godo nel mescolare le carte appena imbustate. Annuso fumetti. A volte ho del tempo libero.