Ambientazione

In Wonder Woods ti troverai in una foresta incantata, dove la natura regna sovrana e dove mille segreti sono ancora da scoprire. In questo fantastico regno stai cercando prevalentemente funghi! Andrai in giro per la foresta con il tuo bel cestino di vimini e raccoglierai diverse varietà di funghi, che però non avranno tutti lo stesso valore! Riuscirai a raccogliere quello più redditizio e che ti farà vincere la partita?

Wonder Woods

Regole in breve

Ad ogni fungo viene assegnato un valore casuale (1; 3; 5; 7), sconosciuto a tutti i giocatori. L'obiettivo del gioco è quello di capire il valore di ciascun fungo e collezionare il maggior numero di funghi con un valore alto. La raccolta dei funghi avviene con un meccanismo di area majority: più cestini si investono in un tipo di fungo, più funghi di quel tipo si collezioneranno.
All'inizio del gioco a ogni giocatore verrà assegnata una mano di carte, le quali inizieranno a dare informazioni su alcuni funghi e, nel corso della partita, ci sarà la possibilità di rivelare qualche carta aggiuntiva. In questo modo, i giocatori potranno dedurre il valore di ciascun fungo e soprattutto quale valga la pena raccogliere.
Naturalmente non ci sarà mai la certezza assoluta di quale sia la scelta migliore: occorrerà quindi fidarsi un po' del proprio istinto!

Wonder Woods

Impressioni

Wonder Woods è un gioco molto semplice, divertente e spiritoso, che combina in modo molto interessante la deduzione e l'area majority, dando vita ad una dinamica estremamente veloce e semplice, che lo rende facile da intavolare con qualunque giocatore e in qualunque momento. Inoltre, i componenti sono di buona qualità: in particolare, i meeples che rappresentano i cestini di vimini e i funghi sono estremamente carini! 
Ci si innamora di questo gioco dalla prima partita: consigliato caldamente ad ogni tipo di giocatore per concludere una serata giochi o per quando si hanno pochi minuti a disposizione.

Wonder Woods
LadyBugMeeple

LadyBugMeeple

Una italiana e uno spagnolo che si sono trovati grazie all'amore per i giochi da tavolo.