Ambientazione

Secondo Paracelso, esistono degli spiriti elementali contenuti in ampolle che solo quando nelle loro vicinanze c'è dell'armonia ne escono. Tutto questo è molto bello e ben “armonizzato” con le arte di Siegmon… Peccato che di fatto Sagani sia un astratto che più astratto non si può e in termini di gioco si poteva tranquillamente parlare di patate!

Sagani

Regole in breve

I giocatori da 1 a 4 in Sagani dovranno ottenere più punti possibili facenso si che gli spiriti in loro possesso escano dalle loro ampolle perchè in Armonia. Ogni tessera di Sagani avrà infatti due lati, uno raffigurante uno spirito associato ad un punteggio, l'altro un'ampolla con un numero variabile di frecce 1,2,3,4 che indicano le direzioni in cui ci dovrà essere un certo elementale per creare armonia. Perchè ebbene sì, Sagani è praticamente un puzzle che vedrà i giocatori a turno pescare dalla riserva generale tessere e incastrarle nel modo corretto, stando attenti a non incorrere in malus.

Sagani

Impressioni

Sagani è un gioco particolare. Astrattismo e terribilmente tattico vi porterà a ragionare su ogni vostra singola mossa. Infatti partita dopo partita vi troverete a lamentarvi sempre più di una tessera scarognata, ma con l'esperienza imparerete come comporre in maniera sempre più performante il vostro puzzle. In proprio questo creare puzzle sagani eccelle per quanto alcune partite, soprattutto in solitario possano allungarsi senza senso, e non c'è niente di più soddisfacente nel vedere gli elementali liberarsi dalle proprie ampolle grazie alla vostra raffinata strategia!

Fora

Fora

Amante dei coop che ogni tanto si perde così tanto nei giochi che non scrive le biografie in tempo.