Ambientazione

Una delle bellezze di questa linea di memory è che potete scegliere voi l’ambientazione che preferite!
Si possono solcare le onde della storia con Grandi Invenzioni o tuffarsi nella natura con Meraviglie del Mondo Animale e Vegetale, o ancora tornare tra i banchi di scuola durante le interrogazioni di geografia con Capitali d’Europa e del Mondo!
E non è finita qui, perché gli argomenti tra cui scegliere sono ben 8!

Pocket Memo Line

Regole in breve

Su su, non vorrete mica che vi racconti le regole del memory, vero?! Eheheh…
Il funzionamento è evidentemente quello di ogni memory che si rispetti, ma, a differenza del più classico di questi titoli, non dovrete trovare coppie di immagini identiche, bensì COMPLEMENTARI che, tra l’altro, si potranno formare sia in verticale che in orizzontale!
La tipologia delle immagini cambierà da tema a tema: ad esempio, in Grandi Invenzioni troverete da una parte l’invenzione con la data di riferimento e dall’altra l’inventore. Ma non sempre sarà così intuitivo il riconoscimento; potrete allora ricorrere a due trucchetti:

  • avvicinare le due tessere per controllare effettivamente che il disegno combaci;
  • sbirciare il numero in basso che ovviamente sarà uguale su entrambe le tessere!
Sarà dichiarato vincitore chi avrà trovato il maggior numero di coppie quando non ci saranno più tessere da rivelare.

Pocket Memo Line

Impressioni

Se vi dicessi che questa collana è bellissima e che dovete assolutamente provarne almeno uno, vi basta? Perché tutto quello che posso dirvi si riduce davvero a questa frase!
Ogni aspetto di questo gioco è positivo: le immagini sono molto belle e particolari, il dover trovare coppie complementari è sfidante e ti fa venir voglia di fare una partita dopo l’altra, la situazione si può ribaltare da un momento all’altro perché non è assolutamente un memory banale…
Inoltre possono essere facilmente utilizzati per scopi educativi : sono un modo ottimo per far ricordare le bandiere o le capitali ad un bambino, per fargli scoprire il mondo attraverso i grandi monumenti realizzati nella storia e farli appassionare al curioso mondo delle piante e degli animali il tutto facendoli divertire! E sì, anche gli adulti si divertiranno a rispolverare quelle nozioni abbandonate in un angolino del cervello!
Insomma, ha davvero tutte le “tessere” in regola per essere un “must have” di ogni collezione!

Pocket Memo Line
Eris.in.Boardgameland

Eris.in.Boardgameland

Esuberante e chiacchierona con la passione per i Giochi da Tavolo e di Ruolo, pronta a dispensar consigli.