Espansione di
Panoramica
Nuovi e potenti Guardiani al servizio degli Dei si sono schierati, pronti per la guerra. Controlla i loro poteri e gestisci al meglio le tue risorse per diventare l’unica divinità dell’antico Egitto.
Questa espansione di Ankh aggiunge ben 5 nuovi Guardiani da poter sostituire ai Guardiani del gioco base: una di primo livello, due di livello due e tre di livello tre. Potrete sfruttare gli immensi poteri di Ammit, la quale potrà spostarsi sia sulla terra che sulle caselle acqua, mangiando e uccidendo gli avversi che si sentono abbastanza coraggiosi da avvicinarsi alle rive del Nilo. Arruolate Pazuzu e posizionatelo vicino a due monumenti per guadagnare forza nei combattimenti. O richiamate il leggendario Shesmu che annichilirà completamente i Guardiani avversari.
Impressioni
Il Guardian Set di Ankh arriva con ben 11 bellissime miniature Guardiano. Come sempre, la qualità di queste ultime sono sempre spettacolari, come ci ha abituati la CMON. Purtroppo, questa espansione è probabilmente la più magra tra le tre uscite. La spesa non vale il misero contenuto che propone. La consiglio solo ai giocatori che hanno già consumato per bene il gioco base ed eventuali altre espansioni, e che ricercano un’ulteriore varietà e rigiocabilità. I nuovi Guardiani risultano comunque molto divertenti da giocare, aggiungendo delle nuove possibili strategie e dinamiche al tavolo.
In conclusione, il Guardian Set è un’espansione da prendere come ultima aggiunta, o solo nell’eventualità in cui si ricerchi una maggiore varietà da partita a partita.