Ambientazione
Avete mai sognato di gestire una rock band e di farla crescere fino a farla arrivare alle stelle?!
Draft & Write Records è il gioco che fa per voi allora: pianificate una tournée, capite qual è la configurazione migliore per la vostra band, tenete sempre sott’occhio l’agenda e studiate come rimanere a galla con le spese…
Cosa state aspettando ?!
Regole in breve
Il gioco si suddivide in round che per la band rappresentano settimane. In ogni giorno della settimana, tranne il venerdì, in cui ovviamente ci si prepara al weekend, i giocatori dovranno scegliere le carte con cui vorranno effettuare un’azione tramite un Draft . Le carte tra cui scegliere permetteranno di influenzare uno dei tracciati presenti sulla plancia dei giocatori e saperli concatenare al massimo creando fantasmagoriche combo sarà necessario per vincere la partita.
Le carte/sezioni della plancia riguarderanno
- Band e le armonie: la band dovrà essere composta con le carte che ne rappresentano i componenti, prestando attenzione ai punti vittoria di ognuno di essi e alle “armonie" che questi portano ai loro colleghi. Più componenti hanno armonie simili, più effetti in gioco di vario tipo verranno sbloccati.
- L’Agenda: una griglia 4x4 formata da simboli. Le carte potranno contenerne alcuni che verranno cancellati. Ogni riga e colonna completata fornirà…ALTRI BONUS!!!
- Il Tour: Solo grazie ai bonus ottenuti si potrà pianificare il tour della propria band. Più lontano si andrà meglio sarà!
- Gli Album: Quando le band incideranno un pezzo grazie a dei bonus… otterranno ALTRI BONUS!!!
I round si susseguiranno fino a che un giocatore non avrà completato la sua band per intero, completato abbastanza obiettivi, o finché un giocatore avrà malauguratamente fallito troppe azioni.
E poi… TEMPO DI CALCOLARE I PUNTI!!!
Impressioni
Draft & Write Records è un gioco sicuramente interessante per gli amanti dei Roll & Write…o, in questo caso, dei Flip & Write. Più di una volta durante una partita vi ritroverete a dover fare i conti con le infinite possibilità di combinazioni per massimizzare il potenziale di combo allo scopo di fare esplodere il vostro punteggio.
Come tutti i giochi di questa categoria, questa continua ricerca alla combo migliore può piacere o non piacere, ma Draft & Write Records, anche grazie a un’ambientazione che per il “potere del Rock" è sentita (per quanto sulla carta non sembrerebbe), riesce a convincere anche i giocatori non tanto avvezzi al genere: un genere che, per inciso, rimane molto particolare e forse, per quanto questo titolo non si possa considerare troppo complesso, non è troppo adatto ai neofiti.
Draft & Write Records ti ha incuriosito?